Carrozzeria

Curiamo la Carrozzeria della vostra  auto
a Genova

Auto Pirola di Genova negli anni è diventata un punto di riferimento nel settore delle riparazioni alla carrozzeria, sia per la qualità dei suoi interventi sia per le convenzioni con i più grossi gruppi automobilistici e noleggiatori di auto. Ripariamo qualsiasi tipologia di danno e montiamo tetti apribili per autoveicoli. Ci occupiamo della manutenzione della carrozzeria, delle componenti elettriche e di quelle meccaniche. Chiamateci al +39 010 413335 per un preventivo!

Battilama, per una carrozzeria all'avanguardia!

Tra le varie operazioni riguardanti il settore della Carrozzeria, AutoPirola di Genova è specializzata nella procedura battilama. Questa tecnica è l’unica vera soluzione a seguito di un urto frontale dell’automobile, e consiste principalmente nel raddrizzare la calandra anteriore del veicolo utilizzando martello e tassello.
Ci avvaliamo solo di tecnici esperti e specializzati nella procedura battilama: la nostra manualità e la nostra competenza ci hanno portato ad essere una delle officine di riparazione della carrozzeria più affidabili e stimate sul territorio di Genova e di tutta la Liguria.Infatti per questa tecnica non esiste alcun tipo di tecnologia a supporto, esiste solo la professionalità, l’esperienza e l’assoluta dimestichezza di tecnici qualificati!

Banco Dime, per raddrizzare la tua carozzeria!

Il banco dime o banco di riscontro, detto anche“maschera”,è lo strumento utilizzato dai carrozzieri per raddrizzare la scocca dei veicoli quando, a seguito di urti, questa risulta deformata in modo tale da non poter essere riparata con le più comuni attrezzature. Strumento fondamentale per la riparazione della carrozzeria, il banco dime permette interventi precisi, veloci e dal risultato garantito, grazie alla sinergia delle operazioni di fissaggio scocca (Banco), tiraggio (pressa) e comparazione (Dime).

I suoi componenti principali sono: il banco di fissaggio della scocca e delle dime, il sollevatore del banco, il dozer elettroidraulico, il braccio goniometrico deldozer.

Le dime utilizzate possono essere di due tipologie. Le dime universali sono integrate nel banco e possono essere adattate, con opportune regolazioni, ad ogni modello, marca, o parte di vettura.
Le dime specificheprovengono da ditte specializzate e servono a riparare, in relazione al tipo di danno, modelli e marchi particolari, o ancora parti specifichedella carrozzeria come l’anteriore, il posteriore, il pianale o il padiglione.

I tecnici specializzati di Auto Pirola, a Genova, in primo luogo fissano la scocca deformata sul banco dimemediante i rostri di fissaggio, poi la tirano con il dozer opportunamente ancorato e regolato fin quando i punti di riferimento del telaio da riparare – i fori filettati usati per il montaggio delle parti meccaniche sulla scocca portante e/o i fori di costruzione chiusi da appositi tappi – non corrispondono in modo millimetrico ai punti di riferimento delle dime. Dopo il tiraggio, nel caso sia necessario dissaldare e sostituire parti di scocca deformate irreparabilmente, la scocca viene tenuta in sagoma previo fissaggio alle dime stesse.

Controllo computerizzato telai

Per controllare la tua auto, esegui la diagnosi elettronica della scocca!

Nella nostra carrozzeria a Genova Sampierdarena, potrai ottenere la certificazione per la diagnosi computerizzata dell’auto!

Ogni volta che si presenta un'auto nella nostra carrozzeria di Genova Sampierdarena, la sottoponiamo a diagnosi elettronica dopo aver riparato i principali componenti quali cristalli, carrozzeria esterna, meccanica, radiatori, airbag, ventole e avantreni. La diagnosi elettronica scopre eventuali danni o anomalie sul telaio! Una corretta diagnosi elettronica valuta inoltre i parametri che rendono una vettura a norma con i valori e le misure precedenti all'incidente e individua le parti interessate da riparare.

• Certificazione e diagnosi scocca da AutoPirola
È per questo motivo che dopo le varie riparazioni effettuiamo sulla vettura la misurazione computerizzata della scocca, utilizzando i più innovativi sistemi computerizzati, sulla base delle misure rilasciate dalla casa madre di ogni marca e modello di automobile o furgone che si presenta in via Pacinotti a Genova presso la nostra carrozzeria.
Il personale qualificato AutoPirola si aggiorna periodicamente per offrire tutta la professionalità e l’affidabilità nell’operare su qualsiasi tipo di veicolo o marca automobilistica.

• Controlli accurati per la misurazione scocca auto computerizzata
Affidarsi ad una carrozzeria affidabile per il controllo dell’auto è importante non solo nei casi di ripristino della scocca. I nostri carrozzieri sono continuamente aggiornati sulle tecnologie relative alle diagnosi e alle riparazioni di autocarrozzeria. Offriamo professionalità e sicurezza su tutti i tipi di vetture e multimarca!

Tintometro computerizzato

Con AutoPirolala tua automobile è sempre vestita a festa!
Mai più quelle brutte sfumature di colore dove hai preso un colpo, mai più parti riparate in malo modo con tonalità di colore diverso che si vedono lontano un miglio. Affidati ai maestri della tinta: affidati ad AutoPirola di Genova!

Dopo la fase di riparazione della carrozzeria, i nostri esperti prepareranno le parti riparate o cambiate alla fase di verniciatura. Questa è la fase più importante del nostro lavoro: l’assoluta efficienza e perfezione nelle finiture renderanno le parti verniciate perfette e durature nel tempo!
Il nostro compito è fare in modo che le finiture e la tonalità di colore si armonizzi perfettamente con le parti non trattate e quindi con il colore originale della casa madre.

Grazie al nostro tintometro computerizzato provvisto di bilancia di precisione e al completo database di aziende che producono vernici, siamo in grado di selezionare le tinte necessarie per riprodurrealla perfezione ogni colore di ogni veicolopresente nel mondo!
Una volta trovata la corrispondenza perfetta, riusciamo a riprodurre gli standard qualitativi definiti dalle stesse case automobilistiche, utilizzando un box dedicato esclusivamente alla miscela delle tinte che vengono mescolate ininterrottamente per tutta la durata della fase di verniciatura, al fine di conservare la tonalità omogenea e riprodurre esattamente la composizione del colore originale.

Per un preventivo contattaci al
+39 010 413335
Share by: